Vincenti nasce dal sogno visionario di Davide Vincenti, giovane creativo di Augusta, in Sicilia.
Da subito, Davide s’innamora dei panorami, delle tradizioni, dei luoghi e delle architetture della sua Sicilia. Dopo aver sperimentato diverse arti applicate, dal vetro alla ceramica, Davide collabora con alcuni tra le più grandi firme internazionali come esperto di profumi. Tale passione lo porterà a Dubai, dove sperimenta le potenzialità del brand Italia, inarrivabile unicum di bellezza, splendore, sapori, tradizioni e passione. Lì capisce che qualsiasi cosa andrà a fare dovrà avere a che fare con questo luogo, il cui fascino sarà alla base di qualsiasi azione.
Tornato in Italia, Davide decide quindi di aprire il suo brand, Vincenti, con l’obiettivo di raccontare la memoria dei luoghi, applicata però ad accessori realizzati a regola d’arte in Italia, frutto di un complesso lavoro artigianale con le più fini Maestranze.
Vincenti propone capsule collection dedicate a temi vari e diversi, tutte però accumunate dalla scelta di sublimi materie prime, lavorate con pregiatissima manifattura.
Per Sunday by Vincenti, la prima capsule dedicata proprio all’Italia, Davide Vincenti ha disegnato una pratica minibag in vera pelle, accostata a preziosi foulard in twill di seta su disegno originale di Jacopo Ascari, illustratore e direttore creativo di Atelier Ascari, studio di consulenza d’immagine
che vanta decine di pubblicazioni e collaborazioni, con focus specifico nei settori Moda e Architettura.
Il brand guarda a un pubblico internazionale, sofisticato ma giovane, dinamico e ironico.
Alla prima capsule seguiranno prodotti dedicati alle altre grandi passioni di Davide Vincenti, Los Angeles e il sogno americano e Dubai, la regina del deserto. Una parte dei proventi delle collezioni andranno a costituire un fondo per la valorizzazione e la sponsorizzazione di start-up virtuose Made in Italy.